La ricerca della nutrizione come chiave per comprendere l'impatto degli alimenti sui nostri ormoni. Un viaggio alla scoperta degli eicosanoidi, quei misteriosi messaggeri che influenzano la nostra vita in modi quasi magici.
La nuova alimentazione incorpora suggerimenti per
integrare i principi dell'alimentazione nella vita di tutti noi, che siamo pazienti affetti da malattie croniche , atleti di livello mondiale o facciamo parte della vasta schiera di
coloro che si trovano tra questi due estremi.
Barry Sears, laureato in biochimica, ricercatore al MIT specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali, ha individuato la via maestra per raggiungere la supersalute, un percorso accessibile a tutti senza difficoltà. Ma cosa si intende per supersalute? Fondamentalmente, consiste nel fare tutto il possibile per ottenere la migliore qualità di vita e contemporaneamente evitare di far coincidere l'età biologica con quella cronologica. Il cibo può influenzare la risposta ormonale, rappresentando un passo cruciale verso il miglioramento della nostra qualità di vita e il raggiungimento della supersalute.
La maggior parte delle persone definisce la salute come l'assenza di malattie, ma la supersalute va oltre: in uno stato di supersalute, riduciamo significativamente la probabilità di sviluppare malattie croniche, ovvero il tipo di patologie che pesa di più sui nostri costi sanitari.
Per guadagnare la supersalute, dobbiamo dominare le nostre abitudini alimentari e, così facendo, potremo gestire la qualità della nostra vita.
328 6010025
info@unavitavincente.com
Via Carducci, 13F - 24100 BERGAMO (BG)
C.F. TRNTTN91T54Z138M