Il viaggio alla ricerca della nutrizione, quella che ci avrebbe consentito di decifrare l’influsso degli alimenti sulla risposta ormonale. Conoscere quelli apparentemente misteriosi e quasi magici ormoni, noti come eicosanoidi, che in ultima analisi governano la nostra vita.
La nuova alimentazione raccoglie gli accorgimenti per integrare i principi dell’alimentazione nella vita quotidiana di tutti noi, che siamo pazienti affetti da malattie cardiovascolari, atleti di livello mondiale, o apparteniamo alla più folta schiera di coloro che si collocano tra questi due estremi. Dopo anni di ricerca da Barry Sears laureato in biochimica, ricercatore al mit, specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali è stata scoperta la via maestra per raggiungere la supersalute, percorribile da tutti senza difficolta. Che cos’è la supersalute? In sostanza, è fare tutto quanto è in nostro potere per ottenere la miglior qualità di vita possibile e, al contempo cominciare a non far coincidere l’età biologica con quella cronologica.
Il cibo possa controllare la risposta ormonale. Un passo fondamentale verso il miglioramento della qualità della nostra vita, alla conquista della supersalute.
Quasi tutti definiscono la salute come assenza di malattie, ma la supersalute è qualcosa di più: in una condizione di supersalute ridurriamo in modo significativo la probabilità di sviluppare malattie croniche, cioè il tipo di patologie che grava di più sulla nostra spesa sanitaria. L’unico modo per conquistarla è quello di diventare padroni delle nostre abitudini alimentarti, cosi possiamo controllare la qualità della nostra vita.
Sono Turianska Tetiana e benvenuti nel mio blog, che vi accompagna conquistare la supersalute.
328 6010025
info@unavitavincente.com
Via Carducci, 13F - 24100 BERGAMO (BG)
C.F. TRNTTN91T54Z138M